La Scuola


   Il tango argentino non è una rosa in bocca…lo hanno definito un pensiero (triste) che si può ballare

Per noi è uno straordinario strumento di comunicazione non verbale in grado di permetterci di rappresentare con eleganza le nostre emozioni. La danza è cultura. Il tango argentino è probabilmente il ballo di coppia in cui lo si percepisce con maggiore evidenza.

Studiare con noi significa imparare a ballare, conoscere meglio il proprio corpo, potenziare l’autostima; scoprire una musica meravigliosa e un paese che ci assomiglia; essere inseriti nel mondo del tango fatto di gente, locali, passioni e viaggi

I corsi tangoCoach si distinguono per il metodo di insegnamento centrato sulla tecnica dell’abbraccio e sulla comunicazione non verbale: imparare ad ascoltare il partner ballando. Non insegnamo lunghe sequenze di passi, bensì movimenti fondamentali che i ballerini possono incastrare a piacimento durante l’improvvisazione. Lo stile è il Salon, ossia un abbraccio flessibile adatto ad ogni necessità: nè rigidamente chiuso nè rigidamente aperto. Gli insegnanti sono Stefania Oscar e professionisti italiani e argentini: maestri qualificati in grado di garantire qualità, divertimento e personalizzazione del metodo (coaching)

Print Friendly, PDF & Email